Nella selezione dei vitigni, diamo priorità alle varietà autoctone, valorizzando le uve più rappresentative della nostra regione. Ci impegniamo a riscoprire e rivitalizzare antiche varietà vitivinicole, che nel tempo hanno perso visibilità.

Le varietà come Primitivo, Negroamaro e Bianco di Alessano rappresentano la base ideale sia per la creazione di vini monovarietali che per l’elaborazione di blend complessi, grazie alla loro innata adattabilità e al profilo aromatico distintivo.

30

Mila Bottiglie

20

Ettari

4

Varietà

LA LOCALIZZAZIONE DEI TERRENI

La posizione privilegiata dei nostri vigneti, situati sulle dolci colline rivolte verso il Mar Ionio, beneficia della ventilazione costante apportata dalle brezze marine, che conferiscono ai nostri vini unicità di sapori e aromi. Questo ci permette di affermare con convinzione che la qualità di un vino nasce prima di tutto in vigna. Il ruolo dell’enologo in cantina è quindi quello di perfezionare e completare l’espressione del territorio.

Come custodi del nostro patrimonio vitivinicolo, ci impegniamo a onorare e preservare la storia di ogni vigneto, aderendo fedelmente alle pratiche tradizionali.

Allo stesso tempo, siamo aperti a esplorare nuove possibilità nella vinificazione, adottando un approccio innovativo che possa arricchire il nostro savoir-faire. Un esempio di questa filosofia è il trattamento riservato al nostro Primum, che, dopo un affinamento per due anni in silos di accaio conclude con un affinamento in barrique di rovere, acquisendo complessità e nuance.

Regione
Salento / Puglia
Altitudine
173'
Varietà
4 varietà di uva

I nostri vini